Lo studio

Lo Studio legale dell'Avv. Emanuele Rindori garantisce da oltre 15 anni massima professionalità nell'assistenza nelle materie di diritto civile grazie all'esperienza acquisita  durante l'attività fino ad oggi svolta e grazie altresì alla costante collaborazione con importanti associazioni di categoria. L'avvocato Rindori, infatti, collabora ormai da oltre 15 anni con organizzazioni di estrema rilevanza nel territorio sia locale che nazionale come “Federconsumatori e Utenti Toscana”, “Sunia” (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) e “APU” (Associazione Proprietari Utenti).


Grazie all'esperienza acquisita l'Avv. Rindori è attualmente coordinatore nazionale dei legali del Sindacato Sunia nonché Coordinatore dell'Osservatorio sulle Locazioni del Tribunale di Firenze.


Inoltre, lo Studio è ormai da anni punto di riferimento di piccole e medie imprese per attività di consulenza in materia societaria e recupero crediti nonché, per ciò che attiene ai privati, per attività di risarcimento danni, tutela del consumatore, pratiche successorie, recupero somme ed altre problematiche di diritto civile.


News Giuridiche

ago22

22/08/2025

Le captazioni telematiche nel diritto processuale penale

Profili evolutivi, criticità e prospettive

ago22

22/08/2025

Misure cautelari personali: sì all'interrogatorio preventivo

Ma solo in assenza di un concreto pericolo

ago22

22/08/2025

L’attualità del regime cautelare non osta all’ammissione dell’imputato alla messa in prova

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003037385"