Lo studio

Lo Studio legale dell'Avv. Emanuele Rindori garantisce da oltre 15 anni massima professionalità nell'assistenza nelle materie di diritto civile grazie all'esperienza acquisita  durante l'attività fino ad oggi svolta e grazie altresì alla costante collaborazione con importanti associazioni di categoria. L'avvocato Rindori, infatti, collabora ormai da oltre 15 anni con organizzazioni di estrema rilevanza nel territorio sia locale che nazionale come “Federconsumatori e Utenti Toscana”, “Sunia” (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) e “APU” (Associazione Proprietari Utenti).


Grazie all'esperienza acquisita l'Avv. Rindori è attualmente coordinatore nazionale dei legali del Sindacato Sunia nonché Coordinatore dell'Osservatorio sulle Locazioni del Tribunale di Firenze.


Inoltre, lo Studio è ormai da anni punto di riferimento di piccole e medie imprese per attività di consulenza in materia societaria e recupero crediti nonché, per ciò che attiene ai privati, per attività di risarcimento danni, tutela del consumatore, pratiche successorie, recupero somme ed altre problematiche di diritto civile.


News Giuridiche

mar30

30/03/2025

Il diritto allo studio in carcere: quando basta un libro per ''evadere''

Garantire l’istruzione ai detenuti tra

mar29

29/03/2025

Il Partenariato pubblico-privato di stampo sociale

Sussidiarietà orizzontale, condivisione

mar28

28/03/2025

Il decalogo del Notariato sull’eredità digitale

<p>Con un Comunicato del 6 marzo